Chiamaci adesso! Trovaci sulla mappa Inviateci una email
Rivincita riuscita, ma partita tutt'altro che facile:
GC batte l'US Verscio 2-1 in rimonta



All'andata, in quel di Verscio, GC subiva la prima (e forse anche inaspettata ...) sconfitta del campionato 2018-19.

Ebbene, la rivincita c'è stata e, per la prima volta, i nostri sono anche riusciti a conquistare tre punti dopo essersi trovati in svantaggio di una rete.

Nella seconda parte del primo tempo un rigore finalmente concesso ai nostri (prima ce ne potevano già stare due, senza dimenticarne un altro clamoroso non concesso sul risultato di 2-1) è stato abilmente parato, con deviazione sul palo.

Nella ripresa succede poi tutto in 11 minuti. Dapprima gli ospiti vanno in vantaggio al 50' con un tiro leggermente deviato, ma questa volta la replica del GC è puntuale: due delle molte e belle azioni offensive sono state finalizzate da Dylan Pifferini al 54' e da Fabio Antoniutti al 61'.

La partita è stata caratterizzata comunque da molti interventi determinanti da parte dei portieri delle due squadre sull'arco dell'intero confronto, giocato in modo corretto e a ritmi elevati tanto da renderlo piacevole da seguire.

Con questa vittoria salgono a 4 le partite consecutive da 3 punti e, facendo un rapido confronto con il girone di andata, si può osservare che in questi primi turni del girone di ritorno le reti segnate sono già 18. Che ciò sia di buon auspicio per i prossimi incontri che ci vedranno impegnati contro squadre che in qualche modo ambiscono ancora a quel secondo posto che, anche dopo questo turno, ci gustiamo in solitaria.

Il prossimo incontro è previsto in trasferta contro l'US Monte Carasso, sabato 27 aprile alle ore 19.00, squadra che ha fatto decisamente bene in questa prima parte del girone di ritorno e che si trova solo a -6 punti da GC.

Bravi ragazzi e forza Gordola Calcio!